Ultima modifica: 14 Marzo 2022
I.C.S. "CAVALCHINI-MORO" > Avvisi > 1 8 ° Settimana contro il razzismo .

1 8 ° Settimana contro il razzismo .

Il Cartello delle Associazioni del territorio di Verona e provincia che riunisce sotto lo slogan “Nella mia città nessuno è straniero” oltre 60 associazioni, per la 18° Settimana contro il Razzismo quest’anno ha scelto di organizzare a Verona, a Villa Buri, due appuntamenti di formazione riservati ai ragazzi e alle ragazze in Servizio Civile con attività di riflessione e dialogo per affrontare il tema delle discriminazioni e dei pregiudizi utilizzando la pratica della “P4C – Philosophy for Children / Community / Citizenship” e il format “Biblioteca Vivente” – in collaborazione con Fondazione San Zeno – un format promosso dal Consiglio d’Europa che prevede l’incontro a tu per tu, con chi il pregiudizio e la discriminazione li ha vissuti sulla propria pelle.

possa essere il più capillare possibile il messaggio che portano con sé.

Inoltre come ogni anno viene preparata questa newsletter per offrirvi spunti di attività, riflessione e approfondimento.
Tenete d’occhio d’occhio anche la pagina Facebook e Instagram del Cartello!

NMCNS – Newsletter 2022_Finale