Ultima modifica: 11 Giugno 2022

11 Giugno 22 Articolo

Giochi matematici Kangourou 2022

Anche quest’anno nella nostra scuola abbiamo aderito al Kangourou della matematica. I giochi sono organizzati dall’Università Bocconi di Milano.  Il nostro istituto partecipa da più di 15 anni e quest’anno i ragazzi iscritti sono stati 72. Elenco ragazzi classificati alla semifinale: I seguenti ragazzi hanno partecipato nella categoria 1-2 media su un totale di 21.484 partecipanti in    »

11 Giugno 22 Articolo

GARA CUBO DI RUBIK

Il giorno 7 giugno si è disputata presso la scuola media Cavalchini Moro la seconda edizione della “CavalchiniRubik”.  La gara ha visto quest’anno la partecipazione di ben 45 alunni delle classi 1-2-3 media dell’Istituto.  La prova ovviamente consisteva nel risolvere in meno tempo possibile il famoso cubo di Rubik che, dopo tanti anni, appassiona ancora    »