Ultima modifica: 8 Ottobre 2022
I.C.S. "CAVALCHINI-MORO" > Avvisi > 31°edizione di JOB&Orienta – dal 24 al 26 novembre 2022 – padiglioni 6 e 7- Fiera a Verona.

Promosso da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Salone prevede come sempre un’ampia rassegna espositiva e un calendario di appuntamenti culturali dedicato ai giovani e al loro futuro.

Potrete partecipare gratuitamente in visita con le classi .

JOB&Orienta è diviso in percorsi tematici, contraddistinti dal colore degli stand, che facilitano l’arrivo dei visitatori nelle aree di interesse, qui il link ai percorsi: https://www.joborienta.net/site/it/visita/

Al padiglione 6 percorso dedicato alle scuole vicino alla grande area del MIUR Percorso Educazione e Scuola confinante col il percorso dedicato a Lingue Straniere, Turismo e Mobilità dove potrete trovare agenzie per lo studio all’estero, scuole di lingua ecc.

Al padiglione 7 il percorso Lavoro e alta formazione dove avrete la possibilità di incontrare aziende del territorio e non, per attivare collaborazioni e PCTO, nello stesso padiglione troverete le aziende e gli enti istituzionali Regione del Veneto, Ministero del Lavoro e Unioncamere, che attiveranno workshop dedicati alle classi e roleplay che descriveranno il mondo del lavoro contemporaneo. Inoltre, nelle sale convegno dell’evento si svolgeranno più di 400 convegni culturali dedicati al mondo della formazione e del lavoro. Segnalo infine il Percorso Accademie e Università con le più importanti università nazionali e internazionali.