Ultima modifica: 6 Giugno 2022
I.C.S. "CAVALCHINI-MORO" > Circolari > 6° concorso nazionale “Scuole in Musica”

6° concorso nazionale “Scuole in Musica”

Indirizzo musicale –

Premiati i nostri alunni dell’indirizzo musicale al 6° concorso nazionale “Scuole in Musica” alla Gran Guardia di Verona che si è svolto dal 22 al 27 maggio. Anche quest’anno la delegazione musicale del nostro Istituto Comprensivo ha partecipato al 6° concorso nazionale Scuole in Musica, raccogliendo apprezzamenti e premi. I ragazzi si sono confrontati con alunni provenienti da diverse scuole italiane ad indirizzo musicale, distinguendosi per la loro preparazione.

L’orchestra di violoncelli guidata dal prof. Arduini è stata premiata con un meritatissimo  secondo posto. A seguire Edoardo Burlini, secondo posto e Alvise Balasso e Luna Miloradovic terzo posto.

La classe di chitarra, con Luca Benedetti, preparato dal Prof. Cinquina si è aggiudicato il secondo posto.

 

  

Elia Girelli, clarinettista, alunno del prof. Battocchio ha vinto il primo premio nella sua categoria, Eduard Duscas e Zeno Balasso il secondo posto, mentre Giorgia Mezzani il terzo posto.

Per concludere, la classe di pianoforte, con l’ensemble di tastiere, guidate dalla Prof.ssa Foglia ha raggiunto il terzo posto. Secondo posto anche per Sofia Lonardi e Mattia Cipriani e terzo posto per Sofia Bindella e Giada De Chiara.




Link vai su