Ultima modifica: 29 Maggio 2016

Beach Volley & School

Il beachvolley&school è un progetto che nasce da un protocollo d’intesa tra il MIUR e la FIPAV. Si tratta di un viaggio di istruzione sportiva proposto alle scuole di ogni ordine e grado. L’attività principale è il beach volley e attorno a questa ruotano altre discipline come:

• Beach tennis
  • Basket
  • Beach soccer
  • Tiro con l’arco
  • Attività in acqua
  • Danza
  • Ultimate

11

L’istituto comprensivo Cavalchini – Moro da quattro anni aderisce con gli alunni/e delle classi seconde a questo progetto. Cronologicamente le adesioni sono state le seguenti:

• Anno 2013                            30 partecipanti
  • Anno 2014                            60 partecipanti
  • Anno 2015                   94 partecipanti
  • Anno 2016                   104 partecipanti

22  33

L’attività si svolge presso il villaggio turistico internazionale di Bibione.

I ragazzi alloggiano in gruppi di 4/5 studenti in piccoli caravan molto accoglienti e confortevoli.

Generalmente la partecipazione è di tre giorni e due notti nell’ultima settimana di aprile.

L’ultimo giorno viene dedicato esclusivamente ai tornei di beach volley.

La nostra scuola ha sempre ottenuto ottimi risultati raggiungendo ogni anno sia il primo che il secondo posto.

44