Ultima modifica: 4 Gennaio 2020
I.C.S. Cavalchini-Moro > Area Utenti > Area Famiglie > SPECIALE ISCRIZIONI 2020/2021

SPECIALE ISCRIZIONI 2020/2021

Pubblicata sul Sito del MIUR la Circolare prot. n. 22994 del 13 novembre 2019 per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021. Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

In questa sezione pubblicheremo via via la documentazione necessaria per accompagnare i genitori verso le iscrizioni.

Per ogni scuola primaria sono state previste due tipologie di momenti:
1. Incontro informativo in ciascuna scuola primaria: il Dirigente Scolastico Dott.ssa Caterina Merola e le ins. responsabili di plesso daranno indicazioni ai genitori sulla normativa, le modalità d’iscrizione, l’offerta formativa e l’organizzazione scolastica, presso le singole scuole.
2. Scuole aperte (Open day): si tratta di alcune fasce orarie in cui i genitori e gli alunni saranno accompagnati da alcuni docenti a visitare la scuola.

Le date e gli orari organizzati per ciascun plesso scolastico sono i seguenti:

Nell’ambito delle attività di presentazione della Scuola secondaria di primo grado “Cavalchini Moro” e delle iscrizioni per l’a.s. 2020/2021 sarà possibile visitare la scuola ed incontrare alcuni docenti nell’ambito delle giornate di SCUOLA APERTA. A tale proposito, nell’Aula Magna dell’istituto, sono stati fissati alcuni incontri durante i quali verrà presentato il Piano dell’Offerta formativa: organizzazione didattica, tipologie di tempo – scuola e progettualità generale:

Venerdì 10 GENNAIO si terrà un incontro informativo sulle modalità di iscrizione on line presso l’Aula Magna della scuola secondaria con la dirigente prof.ssa Caterina Merola. Per organizzare l’accoglienza si chiede ai genitori di essere presenti indicativamente in questi orari: – dalle ore 17:45 alle 18:45 (scuole primarie Bellotti, Canossiane, Quaderni e altri comuni) – dalle ore 19:00 alle 20:00 (scuole primarie Alighieri, Rosegaferro, Pizzoletta e altri comuni)

CIRCOLARE 130 ISCRIZIONI E ADEMPIMENTI DELLE FAMIGLIE

A marzo, nell’ambito del Progetto continuità, gli alunni di tutte le classi quinte del territorio saranno invitati a vivere con le loro insegnanti una mattinata della nostra scuola. I Coordinatori di plesso prof.ri Mondini Ivo e Gasparini Roberta sono disponibili su appuntamento telefonico per eventuali colloqui e richieste di informazioni generali.

Adempimenti delle famiglie

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line (primaria e secondaria) devono:

1. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it
  2. scegliere la scuola inserendo il codice meccanografico del plesso che interessa:
  • Scuola primaria “G. Bellotti” – Corso Vittorio Emanuele 113 – Villafranca VREE86801Q
  • Scuola primaria “D. Alighieri” – Via Prina 61 – Villafranca VREE86802R
  • Scuola primaria “C. Marchi” – Pizzoletta VREE86803T
  • Scuola primaria “E. De Amicis” – Quaderni VREE86804V
  • Scuola primaria “A. Frank” – Rosegaferro VREE86805X
  • Scuola secondaria di primo grado “Cavalchini-Moro” di Villafranca VRMM86801P

Materiali informativi

Si pubblicano le locandine degli incontri: