Ultima modifica: 13 Settembre 2021

Al personale scolastico

Al Sindaco Roberto Dall’Oca

Auguri di buon anno scolastico 2021.2022

L’inizio dell’anno scolastico nel nostro Istituto Comprensivo prende il via con il tradizionale saluto alla bandiera.
La cerimonia vede la partecipazione delle autorità del territorio, del Sindaco e degli Assessori per manifestare
vicinanza agli alunni, ai docenti, a tutto il personale scolastico, rinnovando gli auguri per il nostro percorso
insieme.
La bandiera issata sull’asta e il canto dell’Inno nazionale segnano l’inizio delle attività scolastiche.La cerimonia di quest’anno porta con sé la ripresa con l’attività in presenza e il ritorno a scuola, con senso di amicizia e collaborazione.

La scuola ha nella sua natura il carattere di apertura, dialogo, condivisione, accoglienza, crescita formativa.
Ritrovarsi insieme è occasione per rinnovare legami di amicizia, per imparare insieme in uno spirito di solidarietà, in un ambiente in cui si possa sperimentare la piena cittadinanza.

La scuola è un cammino di libertà verso la conoscenza: in questo percorso sappiamo di poter contare sulla passione e competenza dei nostri insegnanti che con grande impegno assicurano la realizzazione del diritto allo studio.

Diritto allo studio che va contemperato con il diritto alla salute e per questo tutti siamo responsabili, infatti dai nostri comportamenti dipende la sicurezza della nostra scuola, delle nostre famiglie, della nostra comunità.
Rivolgo un augurio di buon inizio a voi studenti, agli insegnanti e ai genitori e un ringraziamento a tutti coloro che hanno unito le forze, lavorando con entusiasmo per far partire a pieno ritmo la nostra scuola, in un luogo sereno e sicuro.

Auguro a ciascuno di voi un anno scolastico ricco di scoperte, con la gioia dell’amicizia nel vostro percorso formativo.

Dott.ssa Caterina Merola

File Descrizione Dimensione del file