Concorso “La Missione dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività”
Come da comunicazione della Segreteria Ufficio Terzo Direzione Generale per lo Studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, Ministero dell’Istruzione, sono lieta di comunicarVi che l’opera degli studenti di classe III G, dal titolo “Un imprevisto a Wuhan” è risultata vincitrice del concorso in oggetto per la Scuola Secondaria di Primo grado Settore Storico Culturale.
Il tema proposto “La Missione dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività” è stato un’occasione per approfondire quanto viene fatto
quotidianamente dalle donne dagli uomini dell’Arma Azzurra per garantire l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, attraverso la difesa nazionale, il supporto costante, anche in occasione di questa emergenza sanitaria per Covid-19.
Gli studenti hanno prodotto un video, focalizzato proprio sull’emergenza sanitaria in atto ed ha ottenuto una valutazione positiva dalla commissione giudicante composta da rappresentanti dell’Aeronautica Militare e del Miur. Seguiranno specifiche indicazioni per la valorizzazione dell’iniziativa e dei risultati ottenuti.
Porgo le mie congratulazioni a studenti e docenti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Caterina Merola