Ultima modifica: 15 Maggio 2020
I.C.S. Cavalchini-Moro > Iniziative Concorsi Premi Eccellenze > Concorso “La Missione dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività”

Concorso “La Missione dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività”

Come da comunicazione della Segreteria Ufficio Terzo Direzione Generale per lo Studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, Ministero dell’Istruzione, sono lieta di comunicarVi che l’opera degli studenti di classe III G, dal titolo “Un imprevisto a Wuhan” è risultata vincitrice del concorso in oggetto per la Scuola Secondaria di Primo grado Settore Storico Culturale.
Il tema proposto “La Missione dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività” è stato un’occasione per approfondire quanto viene fatto
quotidianamente dalle donne dagli uomini dell’Arma Azzurra per garantire l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, attraverso la difesa nazionale, il supporto costante, anche in occasione di questa emergenza sanitaria per Covid-19.
Gli studenti hanno prodotto un video, focalizzato proprio sull’emergenza sanitaria in atto ed ha ottenuto una valutazione positiva dalla commissione giudicante composta da rappresentanti dell’Aeronautica Militare e del Miur. Seguiranno specifiche indicazioni per la valorizzazione dell’iniziativa e dei risultati ottenuti.
Porgo le mie congratulazioni a studenti e docenti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Caterina Merola




Link vai su