Ultima modifica: 11 Giugno 2022

GARA CUBO DI RUBIK

Il giorno 7 giugno si è disputata presso la scuola media Cavalchini Moro la seconda edizione della “CavalchiniRubik”.

La gara ha visto quest’anno la partecipazione di ben 45 alunni delle classi 1-2-3 media dell’Istituto.

La prova ovviamente consisteva nel risolvere in meno tempo possibile il famoso cubo di Rubik che, dopo tanti anni, appassiona ancora giovani e adulti.

Dopo diverse selezioni, durante la fase finale si sono classificati  8 alunni. Questi ultimi, infine, hanno disputato sfide a due a due, fino a determinare i quattro semifinalisti.

Le semifinali e la finale sono state combattute e avvincenti e, alla fine, ad aggiudicarsi il primo posto è stato SIMONE PULLI della classe 3 G.

Al secondo posto si è classificato Gallino Matteo della classe 3 H e al terzo posto Alessio Colella di 2 F.

Come nell’edizione precedente lo sponsor della bella iniziativa è stata l’associazione dei donatori di sangue FIDAS di Villafranca di Verona rappresentata dal Prof. Alberto Rizzini che ha premiato i vincitori.

Un grazie all’associazione che ha donato i premi e ai tanti colleghi che hanno partecipato alla bella iniziativa.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla gara con spirito di competizione ma anche con allegria, con l’augurio di rivedervi il prossimo anno per una nuova sfida!

Buona estate