Ultima modifica: 11 Giugno 2022

Giochi matematici Kangourou 2022

Anche quest’anno nella nostra scuola abbiamo aderito al Kangourou della matematica.

I giochi sono organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Il nostro istituto partecipa da più di 15 anni e quest’anno i ragazzi iscritti sono stati 72.

Elenco ragazzi classificati alla semifinale:

I seguenti ragazzi hanno partecipato nella categoria 1-2 media su un totale di 21.484 partecipanti in tutta Italia.

Si sono classificati alla semifinale che si è svolta il 20 maggio.

Hanno poi partecipato alunni provenienti da altre scuole: categoria 5 elementare

In Italia i partecipanti in questa categoria sono stati 9.456.

E nella categoria seconda superiore hanno partecipato 2 alunne (gli iscritti in questa categoria sono stati 2.884):

ARDUINI ALESSANDRA si è qualificata alla finale che si terrà a Mirabilandia a settembre (3 giorni dedicati a gare e attività matematiche).

Una menzione particolare ad Alessio Colella che per pochi punti ha sfiorato la finale.

Complimenti a tutti i partecipanti!

Il Dipartimento di Matematica