Gli auguri natalizi dell’orchestra Cavalchini Moro
Mercoledì 19 dicembre presso l’aula magna del Liceo Medi di Villafranca si è svolto il tradizionale concerto natalizio degli ottanta alunni dell’indirizzo musicale.
Nella prima parte si sono esibiti vari ensemble composti da violoncelli, clarinetti, chitarre e pianoforti con brani della tradizione classica e moderna e c’era trepidazione ed emozione nell’aria ma il momento più sentito e commovente è stato quando l’intera orchestra ha ricordato la compagna di studi Matilde Mezzani, dedicandole i brani musicali “Standing in the need of prayer”, “Marcia di Radetzky” e una Fantasia di brani natalizi.
Un grazie sentito ai ragazzi e ai loro maestri Angelo Cordioli, Lorenzo Marcolongo , Stefano Arduini e Federica Foglia che in soli tre mesi hanno preparato questo tradizionale appuntamento musicale.
In sala erano presenti anche alcuni ex-alunni che facevano parte dell’orchestra Cavalchini Moro e che hanno ricevuto dalla Dirigente scolastica Silvana Zamboni un attestato per l’eccellente risultato scolastico raggiunto nell’anno 2017-18. Gli otto alunni diplomati con 10 e lode sono stati apprezzati per l’impegno dagli assessori Annalisa Tiberio e Claudia Barbera a nome dell’amministrazione comunale e hanno ricevuto un omaggio dalla ditta Nicolis.