Ultima modifica: 1 Aprile 2018
I.C.S. Cavalchini-Moro > Iniziative Concorsi Premi Eccellenze > In prima alla Bellotti provetti ceramisti – Coop. Filocontinuo

In prima alla Bellotti provetti ceramisti – Coop. Filocontinuo

Ecco una sintesi della grande opportunità che la Cooperativa Filocontinuo ha offerto alla classe 1C, con la competente presenza del mastro ceramista Renzo di Pescantina.

6 marzo 2018: durante il primo incontro i ragazzi, entusiasti, attenti e molto interessati, hanno lavorato la creta fino alla creazione di due fiori, un tulipano e una margherita.

20 marzo 2018: nel secondo incontro i ragazzi hanno colorato i loro prodotti (precedentemente cotti dal mastro ceramista Renzo) con i prodotti forniti dalla vostra associazione ed infine li hanno rifiniti con uno strato di cera d’api fantastica che ha profumato la nostra classe per qualche giorno.

Abbiamo quindi completato i nostri lavori costruendo una base di cartoncino decorato incollando i tovaglioli macchiati di colore che erano stati usati durante il secondo laboratorio per pulire i pennelli.

 

Ed ecco i prodotti finali che porteremo a casa per Pasqua 2018.

I ragazzi sono stati estremamente entusiasti dei laboratori proposti, le insegnanti ancora più entusiaste per il valore educativo, didattico e formativo dell’iniziativa.

Ringraziamo sia la cooperativa Filocontinuo che il mastro ceramista Renzo, dimostratosi  altamente qualificato, molto chiaro e disponibile con i ragazzi, attento e sempre ben disposto nonostante la giovane età degli alunni coinvolti.

Ci auguriamo vivamente che tali iniziative siano fruibili anche in futuro, vista la qualità degli argomenti proposti e la competenza e professionalità di Renzo.

Un saluto festoso da tutta la 1C plesso Bellotti, Eva Bresaola.