Ultima modifica: 1 Luglio 2019
I.C.S. Cavalchini-Moro > Iniziative Concorsi Premi Eccellenze > Kangourou – Potenziamento delle competenze matematiche

Kangourou – Potenziamento delle competenze matematiche

POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE MATEMATICHE
Nell’ambito dei progetti di potenziamento delle competenze, la scuola ha proposto la partecipazione al concorso Kangourou della matematica organizzato dall’Università Bocconi di Milano; si sono iscritti 75 studenti  di prima, seconda e terza (scuola secondaria di primo grado) e 9 di essi hanno ottenuto un punteggio tale da poter accedere alle semifinali svoltesi presso l’Università di Verona.
Per la classe seconda hanno potuto accedere alle semifinali i seguenti alunni:
Arduini Alessandra              2 F
Campagnari Irene               2 H
Stupic Danilo                       2 D
Castagnoli Lucia                 2  B
Piccione Leila                      2 L
Warnakulasuria Rayan        2 E

Per la classe terza hanno potuto accedere alle semifinali i seguenti alunni:
Corsetti Nausica                   3 C
Spellini Davide                     3 E
Mazzola Anna Amy              3 C

Complimenti quindi a tutti i “matematici” che si sono messi in gioco confrontandosi con i coetanei di tutta Italia.
Un applauso speciale ad Alessandra Arduini che si è classificata al primo posto nella graduatoria nazionale relativa alla sua categoria (su 33 817 partecipanti).