Ultima modifica: 15 Maggio 2020
I.C.S. Cavalchini-Moro > La musica senza distanze

La musica senza distanze

In questo momento di emergenza la musica non si può fermare e, come insegnanti di musica dell’IC Cavalchini Moro, abbiamo deciso di organizzare una “rassegna musicale” dal titolo “musica senza distanze”.

Ogni settimana verranno caricati sul sito della scuola alcuni concerti dove gli esecutori saranno proprio gli insegnanti dell’Istituto.

La diffusione della cultura musicale è il file rouge delle varie esibizioni e lo scopo è quello di trasmettere emozioni, ritmo incalzante, e perché no, il coinvolgimento degli ascoltatori al fine di sentirci tutti un po’ più vicini.

Questa “maratona musicale” vuole essere un piccolo contributo che gli insegnanti vogliono donare alla comunità scolastica e non solo.

I concerti sono dedicati a tutti i nostri ragazzi/e, alle loro famiglie, ai colleghi, agli amici e a tutte quelle persone che riescono ad intravedere al là di semplici note un messaggio di speranza.

Lasciamoci invadere dalla musica!!!

“Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore” B.Dylan

Buon ascolto

 

Musica senza distanze 2

“La musica è la lingua dello spirito. La sua segreta corrente vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta.” KHALIL GIBRAN    

Musica senza distanze 1

  “Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, e possibile, dire qualche parola ragionevole.” GOETHE    

Musica senza distanze

 In questo momento di emergenza la musica non si può fermare e, come insegnanti dell’indirizzo musicale,  vorremmo dedicare questo video a tutti i nostri ragazzi/e, alle loro famiglie, ai colleghi, agli amici e a tutte quelle persone che riescono ad intravedere al là di semplici note un messaggio di speranza. Lasciamoci invadere dalla musica!!!    »

 

 

 

 

 

 




Link vai su