Ultima modifica: 16 Gennaio 2021
I.C.S. Cavalchini-Moro > L’istituto > Organigramma Istituto

Organigramma Istituto

Coordinamento delle competenze

Libera riduzione dal Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275 Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche.

• Gli organi collegiali (Collegio dei Docenti, Consiglio d’Istituto, Rappresentanti di classe, Consiglio d’intersezione/interclasse) della scuola garantiscono l’efficacia dell’autonomia delle istituzioni scolastiche nel quadro delle norme che ne definiscono competenze e composizione.
  • Il dirigente scolastico (D.S.) esercita le funzioni di cui al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali.
  • I docenti hanno il compito e la responsabilità della progettazione e dell’attuazione del processo di insegnamento e di apprendimento.
  • Il responsabile amministrativo (D.S.G.A.) assume funzioni di direzione dei servizi di segreteria nel quadro dell’unità di conduzione affidata al dirigente scolastico.
  • Il personale della scuola, i genitori e gli studenti partecipano al processo di attuazione e sviluppo dell’autonomia assumendo le rispettive responsabilità.

File Descrizione Dimensione del file
pdf ORGANIGRAMMA 20 21 813 KB