Ultima modifica: 16 Gennaio 2021
I.C.S. Cavalchini-Moro > L’istituto > Organigramma Istituto

Organigramma Istituto

Coordinamento delle competenze

Libera riduzione dal Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275 Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche.

  • Gli organi collegiali (Collegio dei Docenti, Consiglio d’Istituto, Rappresentanti di classe, Consiglio d’intersezione/interclasse) della scuola garantiscono l’efficacia dell’autonomia delle istituzioni scolastiche nel quadro delle norme che ne definiscono competenze e composizione.
  • Il dirigente scolastico (D.S.) esercita le funzioni di cui al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali.
  • I docenti hanno il compito e la responsabilità della progettazione e dell’attuazione del processo di insegnamento e di apprendimento.
  • Il responsabile amministrativo (D.S.G.A.) assume funzioni di direzione dei servizi di segreteria nel quadro dell’unità di conduzione affidata al dirigente scolastico.
  • Il personale della scuola, i genitori e gli studenti partecipano al processo di attuazione e sviluppo dell’autonomia assumendo le rispettive responsabilità.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf ORGANIGRAMMA 20 21 813 KB
pdf ORGANO DI GARANZIA 660 KB
pdf COMITATO DI VALUTAZIONE 144 KB
pdf COMPOSIZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO 208 KB



Link vai su