Ultima modifica: 19 Maggio 2020
I.C.S. Cavalchini-Moro > Attività e lavori scuola primaria > La Shoa – Liliana Segre e le sorelle Bucci

La Shoa – Liliana Segre e le sorelle Bucci

La classe 5A del plesso Bellotti, in occasione della giornata della Memoria, ha riflettuto attraverso alcune specifiche attività ed ha voluto condividere il lavoro svolto.

I ragazzi sono stati divisi in gruppi coordinati da un alunno responsabile delle attività svolte.

Ogni gruppo ha scelto l’argomento : BIOGRAFIA DELLA SENATRICE SEGRE o LE VICENDE DELLE SORELLE BUCCI.

I ragazzi e le famiglie sono stati molto partecipi.

Gli alunni hanno colto il senso di MEMORIA STORICA, COME PASSAGGIO DI CONOSCENZE per le generazioni future.

Sono state svolte molteplici attività in classe, che hanno rafforzato e motivato il lavoro svolto poi a casa.

Di grandissimo aiuto motivazionale è stato il cortometraggio  LA  STELLA DI ANDRA E TATI che il MIUR e RAI PLAY hanno trasmesso, nel quale sono stati affrontati con intelligenza e delicatezza vari temi tra cui anche quello attualissimo del bullismo.