Ultima modifica: 27 Giugno 2018
I.C.S. Cavalchini-Moro > Iniziative Concorsi Premi Eccellenze > Mostra d’Arte scuola Secondaria di I° grado

Mostra d’Arte scuola Secondaria di I° grado

Sabato 9 giugno, alle ore 15,30, si è inaugurata, alla presenza della dirigente dottoressa Silvana Zamboni, la mostra d’arte degli allievi della scuola secondaria “Cavalchini Moro”. Le professoresse Arena Cristina, Girardi Laura, Andreanò Daniela e il professor Fauci Giovanni hanno colto l’opportunità di esporre gli elaborati dei propri studenti nelle sale dell’associazione “ Mi con Ti”, per valorizzare il percorso formativo di arte e immagine svolto nell’anno scolastico 2017/18, con l’intento di condividere con i genitori e tutta la cittadinanza l’operato dei ragazzi.
I lavori esposti sono prevalentemente grafici e pittorici, ma non mancano le opere plastiche eseguite in ceramica smaltata, che permettono di esplorare le varie tecniche sperimentate, i vari soggetti affrontati e  di conoscere, oltre alle capacità, anche la creatività  e le emozioni dei piccoli artisti.
I genitori e gli alunni hanno apprezzato l’iniziativa,meravigliandosi della varietà tematica e del livello raggiunto complessivamente dai ragazzi.
Le insegnanti hanno proposto per la prima volta l’iniziativa e, soddisfatte del risultato e ripagate degli sforzi compiuti per la realizzazione dell’evento, ringraziano la comunità villafranchese per la calorosa partecipazione.