Ultima modifica: 8 Ottobre 2022

8 Ottobre 22 Articolo

31°edizione di JOB&Orienta – dal 24 al 26 novembre 2022 – padiglioni 6 e 7- Fiera a Verona.

Promosso da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Salone prevede come sempre un’ampia rassegna espositiva e un calendario di appuntamenti culturali dedicato ai giovani e al loro futuro. Potrete partecipare gratuitamente in visita con le classi . JOB&Orienta è diviso in percorsi tematici, contraddistinti    »

14 Giugno 22 Pagina

Libri di testo 2022/23

CONTROLLARE L’ANNO DI RIFERIMENTO SULL’ELENCO DI LIBRI CHE SCARICATE.     Gli elenchi dei libri di testo delle scuole di ogni ordine e grado sono disponibili sul sito della ⇒ Associazione Italiana Editori CODICI SCUOLE: BELLOTTI: VREE86801Q  ALIGHIERI: VREE86802R PIZZOLETTA: VREE86803T QUADERNI:VREE86804V  ROSEGAFERRO: VREE86805X SECONDARIA DI I GRADO: VRMM86801P  COMUNICAZIONE IMPORTANTE ERRATA CORRIGE  La classe I°L    »

17 Novembre 21 Articolo

RICEVIMENTI GENERALI DI DICEMBRE ON LINE( scuola secondaria di primo grado)

Si ricorda che i colloqui pomeridiani di dicembre, causa emergenza COVID 19, si terranno su piattaforma Meet di G Suite. Ogni docente programmerà gli orari dei colloqui in base alla seguente scansione:     I genitori potranno prenotare i colloqui attraverso la specifica funzione del Registro elettronico (come per il mattino). Il numero di genitori    »

28 Settembre 21 Articolo

“Centro Anck’io”

Dall’11 ottobre ripartiranno le attività del Centro Anck’io rivolte ai bambini delle elementari e delle medie. A causa del protocollo covid i laboratori saranno su iscrizione e divisi in gruppi di 10 bambini/ragazzi a pomeriggio. Sono aperti a tutti i bambini e ragazzi del territorio.

13 Settembre 21 Articolo

Compilazione telematica del Patto di Responsabilità Reciproca- Guida Operativa –

Guida alla compilazione telematica del Patto di Responsabilità Reciproca

13 Settembre 21 Articolo

Auguri di buon anno scolastico 2021.2022

Agli alunni/e, ai genitori Al personale scolastico Al Sindaco Roberto Dall’Oca Auguri di buon anno scolastico 2021.2022 L’inizio dell’anno scolastico nel nostro Istituto Comprensivo prende il via con il tradizionale saluto alla bandiera. La cerimonia vede la partecipazione delle autorità del territorio, del Sindaco e degli Assessori per manifestare vicinanza agli alunni, ai docenti,    »

4 Settembre 21 Articolo

Avviso scuola secondaria indirizzo musicale

Si comunica che giovedì 9 settembre 2021 alle ore 17.00, in modalità on-line, si terrà la riunione di inizio anno scolastico con i genitori dei ragazzi frequentanti l’indirizzo musicale (dalle ore 16.45 sarà attivo il link per collegarsi in video-conferenza con l’insegnante di strumento musicale del proprio figlio/a). Sarà possibile accedere alla riunione sia    »

16 Febbraio 20 Articolo

La Shoa – Liliana Segre e le sorelle Bucci

La classe 5A del plesso Bellotti, in occasione della giornata della Memoria, ha riflettuto attraverso alcune specifiche attività ed ha voluto condividere il lavoro svolto. I ragazzi sono stati divisi in gruppi coordinati da un alunno responsabile delle attività svolte. Ogni gruppo ha scelto l’argomento : BIOGRAFIA DELLA SENATRICE SEGRE o LE VICENDE DELLE SORELLE    »

28 Novembre 18 Pagina

SPECIALE ISCRIZIONI 2020/2021

Pubblicata sul Sito del MIUR la Circolare prot. n. 22994 del 13 novembre 2019 per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021. Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. In questa    »

15 Novembre 18 Articolo

Colloqui con i genitori delle scuole primarie – novembre 2018

Sono convocati i colloqui con i genitori delle scuole primarie di Villafranca (Bellotti e Alighieri), di Pizzoletta, di Quaderni e di Rosegaferro. il calendario con le date e gli orari è disponibile scaricando la Circolare n. 31 di seguito allegata.

9 Novembre 18 Articolo

Premiazione alla manifestazione “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro. Edizione 2018”

Divulghiamo l’invito alla partecipazione alla manifestazione prevista per domenica 11 novembre alle ore 16.30 presso la piazza centrale del centro commerciale “La Grande Mela shoppingland” di Lugagnano. In tale occasione saranno consegnati numerosi libri per le biblioteche di ciscun plesso scolastico (scuole dell’infanzia, primarie e secondaria) di cui ci sia una rappresentanza di docenti e    »

10 Settembre 18 Articolo

Cerimonie di avvio delle attività scolastiche 2018-2019

Con l’avvicinarsi dell’inizio dell’anno scolastico si comunica che come di consuetudine nel primo giorno di scuola, mercoledì 12 settembre 2018, sono stati organizzati dei momenti di raccolta nei singoli plessi secondo la seguente calendarizzazione: ore 8:20 scuola primaria di Quaderni ore 8:45 scuola primaria di Pizzoletta ore 9:15 scuola primaria di Rosegaferro ore 8:30 scuola    »

10 Settembre 18 Articolo

Orario attività didattiche e calendario scolastico 2018/2019

Come da calendario regionale le scuole apriranno mercoledì 12 settembre 2018. In allegato la circolare n.1 con gli orari di inizio per la prima settimana e dal 17 settembre in poi. ATTENZIONE  sono segnalati anche alcuni incontri importanti, si prega di leggere con attenzione.

5 Settembre 18 Articolo

VARIAZIONE LIBRI di testo scuola secondaria

Si comunica che a seguito dell’attivazione delle sezioni con lingua straniera di “inglese potenziato” (sezioni 1°A  e  1°C) non è da acquistare il libro di francese. Nella sezione 1°B  è attivata la lingua straniera di tedesco pertanto il testo da acquistare è analogo a quello previsto per le sezioni D, E, F dal titolo “AKTIV    »

20 Agosto 18 Articolo