Ultima modifica: 10 Aprile 2019
I.C.S. Cavalchini-Moro > Iniziative Concorsi Premi Eccellenze > Premi e concerti dell’indirizzo musicale

Premi e concerti dell’indirizzo musicale

Domenica 24 marzo 2019 presso l’ “Accademia della chitarra” di Brescia gli allievi del maestro Angelo Cordioli hanno vinto il primo premio (97/100) con l’ensamble di chitarre. I ragazzi di prima, seconda e terza della scuola secondaria ad indirizzo musicale Cavalchini Moro hanno eseguito brani tratti dal repertorio di Vito Nicola Paradiso, ideatore di un particolare metodo didattico che ha avuto successo in tutti i continenti e che era membro della giuria del concorso. Da questo incontro è nata una buona collaborazione e l’idea di proporre uno stage per chitarristi che si terrà a Valeggio il 18 maggio e che prevede alla sera anche un concerto del maestro Paradiso.
I docenti dell’indirizzo musicale inoltre hanno offerto alla cittadinanza il Concerto di primavera che si è tenuto il 3 aprile all’auditorium di Villafranca, eseguendo brani di vari autori classici e moderni, tra cui uno del compositore Vincenzo Napoli, docente del nostro istituto.
Nel mese di marzo inoltre gli alunni della prof.ssa Federica Foglia si sono esibiti all’auditorium con un programma musicale particolare, dedicato alle donne compositrici in occasione della festa dell’8 marzo.
Nei prossimi mesi gli alunni saranno impegnati in altre rassegne musicali provinciali e concluderanno in bellezza alla sala Ferrarini con il tradizionale concerto finale.