Ultima modifica: 30 Dicembre 2022
I.C.S. "CAVALCHINI MORO" > Presentazione Plessi > Primaria “A. Frank” – Rosegaferro

Primaria “A. Frank” – Rosegaferro

SCUOLA PRIMARIA “ANNA FRANK”

Via Principe Amedeo, 176 – 37069 – Rosegaferro

CODICE: VREE86805X

Telefono/Fax 045 7902265

Coordinatori di plesso: Nella Zardini e Fiorini Eliana

Orario delle lezioni:

Dalle ore 8,00 alle ore 16,00 per tutte le classi dal lunedì al venerdì (tot. 40 ore settimanali compresa la mensa). L’orario delle lezioni è dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Nelle due ore dedicate alla pausa mensa gli alunni si dedicano al gioco libero in cortile o ad altre attività ricreative organizzate dagli insegnanti.

Breve presentazione

La scuola “Anna Frank” si trova verso la fine della via principale del paese e fa angolo con Via Sturzo sulla quale si trova il cancello da cui accedono gli alunni alle ore 7.55.

Per quanto riguarda gli spazi, la scuola dispone, al piano rialzato, di un atrio centrale attorno al quale si aprono le cinque aule tutte dotate di Lavagna Interattiva multimediale (LIM); di un laboratorio di informatica con 15/20 postazioni  e videoproiettore; di un’aulaetta per attività individualizzate. Al piano seminterrato vi è la palestra e la sala adibita a mensa. All’esterno troviamo uno spazio (quasi!) verde e un ampio cortile  fornito di superficie antichoc particolarmente adatto per le attività ricreative degli alunni.

Attualmente la scuola ha una sezione unica, per ognuna delle 5 classi per un totale di 100 alunni.

Trasporto e mensa

L’amministrazione comunale di Villafranca coordina il servizio mensa con pluriporzione dal lunedì al venerdì. I genitori degli  alunni devono fare l’iscrizione online alla mensa  sul sito del comune. L’accesso alla mensa, per questione di spazio e tranquillità, avviene in due momenti distinti: prima, seconda e terza alle ore 12.00, quarta e quinta alle 12.30.

Attualmente non è previsto trasporto organizzato dal Comune.

Colloqui e ricevimenti

Gli incontri tra genitori e docenti del plesso si svolgono nei seguenti periodi:

seconda/terza settimana di Novembre

Seconda settimana di Aprile

(data ed orario verranno comunicati ai genitori delle singole classi.)

Consegna documenti di valutazione

1° quadrimestre: prima/seconda settimana di Febbraio

2° quadrimestre:  Giugno

(data ed orario verranno comunicati ai genitori delle singole classi.)

PROGETTI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

• CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
  • ACCOGLIENZA
  • RECUPERO ART.2