Ultima modifica: 23 Dicembre 2022
I.C.S. "CAVALCHINI MORO" > Presentazione Plessi > Primaria “C. Marchi” – Pizzoletta

Primaria “C. Marchi” – Pizzoletta

pizzoletta

Via Antonio Gramsci, 55 – 37069 – Pizzoletta

CODICE: VREE86803T

Telefono/Fax 045 6336127

Coordinatori di plesso: Marconi Cristina e Zorzi Nicola

Orario delle lezioni

Dalle ore 8,00 alle ore 16,00 per tutte le classi dal lunedì al venerdì (tot. 40 ore settimanali compresa la mensa). L’orario delle lezioni è dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Dalle 12.00 alle 14.00 gli alunni sono in pausa mensa e, dopo il pasto, si dedicano al gioco ed ad altre attività organizzate dagli insegnanti.

Breve presentazione

La Scuola Primaria “Cesare Marchi” si trova in via A. Gramsci numero 55 a Pizzoletta.  Sono previsti due ingressi lato strada e uno laterale che consentono l’accesso degli alunni alle ore 7.55 al suono della prima campanella. Per quanto riguarda gli spazi, la scuola presenta un atrio centrale che costituisce l’ambiente polifunzionale per le attività riguardanti tutti gli alunni del plesso, su cui si affacciano tre delle cinque aule. Su un livello leggermente rialzato vi sono le altre due classi, i bagni per gli alunni e per il personale scolastico. Tutte le aule sono dotate di lavagna interattiva multimediale. Sono presenti un laboratorio di informatica con 18 postazioni in rete e un’aula per attività individualizzate. Al termine del corridoio del piano rialzato si trova la sala mensa, un ambiente spazioso, luminoso e funzionale. Al piano seminterrato ci sono la biblioteca, il laboratorio per lo svolgimento di attività artistico espressive e la palestra con gli spogliatoi.

Dietro la scuola è presente un ampio cortile ombreggiato in cui gli alunni possono svolgere attività ludico-ricreative o motorie.  Attualmente la scuola ha una sezione unica, per ognuna delle cinque classi.

Trasporto e mensa

L’Amministrazione comunale di Villafranca coordina il servizio mensa con pluriporzione dal lunedì al venerdì. Ogni mattina il collaboratore scolastico raccoglie le presenze e invia l’ordine al Comune che provvederà ad inoltrarlo alla ditta ristoratrice. Sono previsti due turni mensa: il primo turno alle ore 12:00 e il secondo alle 12:50.

Attualmente non è previsto trasporto organizzato dal Comune.

Colloqui e ricevimenti

Gli incontri tra genitori e docenti del plesso si svolgono nei seguenti periodi:

Ultima settimana di Novembre

Seconda settimana di Aprile

(data ed orario verranno comunicati ai genitori delle singole classi.)

Consegna documenti di valutazione

1° quadrimestre: prima/seconda settimana di Febbraio

2° quadrimestre: Giugno

(data ed orario verranno comunicati ai genitori delle singole classi.)

Progetti e collaborazioni

Nuoto, alle piscine di Villafranca Tutte le classi
Frutta nelle scuole Tutte le classi
Articolo 9 Tutte le classi