Ultima modifica: 23 Gennaio 2020
I.C.S. Cavalchini-Moro > Presentazione Plessi > Primaria “C. Marchi” – Pizzoletta

Primaria “C. Marchi” – Pizzoletta

pizzoletta

Via Antonio Gramsci, 55 – 37069 – Pizzoletta

CODICE: VREE86803T

Telefono/Fax 045 6336127

Coordinatrici di plesso: Marici Milena e Marconi Cristina

Orario delle lezioni:

Dalle ore 8,00 alle ore 16,00 per tutte le classi dal lunedì al venerdì (tot. 40 ore settimanali
compresa la mensa).

Breve presentazione

Ha una mensa molto spaziosa e funzionale, mentre nel piano inferiore hanno trovato posto la biblioteca, un laboratorio per lo svolgimento di attività artistico espressive e la palestra con gli spogliatoi; al piano terra, si trovano l’atrio, che costituisce l’ambiente polifunzionale per le attività riguardanti tutti gli alunni del plesso, tre classi e il laboratorio di informatica; su un livello leggermente rialzato vi sono altre due classi, i bagni per gli alunni e per gli insegnanti.
È stata poi realizzata, sul lato ovest, una nuova entrata, più sicura per gli alunni. Sul lato est, il cortile è munito di posti auto riservati al personale docente e Ata; infine a sud vi è un giardino ombreggiato. Tre classi su cinque sono dotate di lavagna multimediale. Attualmente la scuola ha una sezione unica, per un totale di 5 classi.

Trasporto e mensa

L’amministrazione comunale di Villafranca coordina il servizio mensa con pluriporzione dal
lunedì al venerdì. Attualmente non è previsto trasporto organizzato dal Comune.

Colloqui e ricevimenti

Gli incontri tra genitori e docenti del plesso si svolgono nei seguenti periodi:

Ultima settimana di Novembre
Seconda settimana di Aprile
(data ed orario verranno comunicati ai genitori delle singole classi.)

Consegna documenti di valutazione

1° quadrimestre: prima/seconda settimana di Febbraio
2° quadrimestre: Giugno

(data ed orario verranno comunicati ai genitori delle singole classi.)

• Le mani della solidarietà
  • La musica è il mio strumento
  • Progetto nuoto: Acquascuola
  • Sport con società sportive
  • Frutta nelle scuole
  • Psicomotricità
  • Affettività
  • Mostra del libro
  • Articolo 9
  • Progetto Codiretti “Piccoli detective per un domani da grandi consumatori: il cibo tra benessere, inganni e falsi miti”.

ATTIVITA’

• La scuola in Festa (festa di fine anno).