Ultima modifica: 13 Settembre 2020
I.C.S. Cavalchini-Moro > Presentazione Plessi > Primaria “D. Alighieri” – Villafranca

Primaria “D. Alighieri” – Villafranca

Via Luigi Prina, 61 – 37069 – Villafranca

CODICE: VREE86802R

Telefono 045 7900795   Fax 045 7901164

Coordinatrice di plesso: Maria Franchini

La scuola primaria “Dante Alighieri” ha aderito al Community network internazionale “Nobody less – nessuno di meno” del progetto europeo Prosocial Values, promosso e coordinato dalla rete del polo europeo della conoscenza.

CARTA DEI VALORI PROSOCIALI DELLA SCUOLA

Breve presentazione

L’edificio è situato al centro di un ampio giardino. Vi si accede percorrendo un piccolo viale alberato. Al suo interno possiamo notare un accogliente salone, ai cui lati si trovano la palestra (ben attrezzata), un’aula morbida e un ufficio per le insegnanti responsabili di plesso.
Al piano rialzato sono collocate le aule delle classi prime, delle classi seconde e di una classe terza. Al primo piano sono situate l’aula magna, l’aula di informatica e le aule delle classi quarte, delle classi quinte e di due classi terze e due spazi per attività individualizzate.
Nel seminterrato si trovano, l’aula di musica, l’aula di pittura, la mensa, la biblioteca ed una palestrina.

La scuola è dotata di 17 aule (di cui 7 con Lavagna Interattiva Multimediale), di un’ aula magna/audiovisivi con videoproiettore e pianoforte per le attività di musica e canto  corale,  di un laboratorio di informatica con 12 computer in rete, di due palestre (una grande, attrezzata ed una piccola con pareti specchio e attrezzatura  per attività motoria, danza e  psicomotricità  in piccoli gruppi), di  1 aula morbida per alunni con disabilità grave e 3 spazi destinati alle attività di sostegno, recupero, rinforzo e sviluppo e di una mensa scolastica.

Attualmente le sezioni di scuola primaria sono tre/quattro, per un totale di 17 classi.