Ultima modifica: 16 Ottobre 2021
I.C.S. Cavalchini-Moro > Presentazione Plessi > Primaria “G. Bellotti” – Villafranca

Primaria “G. Bellotti” – Villafranca

– – E’ anche la sede della direzione e degli uffici dell’Istituto Comprensivo – –

bellotti

Corso Vittorio Emanuele n.113 – 37069 – Villafranca di Verona

CODICE: VREE86801Q

Coordinatrici di plesso: Monica Doro e Caliari Vanessa ,Sorio Sabina

Orario delle lezioni

Breve presentazione

La scuola primaria “G. Bellotti” si trova in Corso Vittorio Emanuele, 113 a Villafranca di Verona.

Ha tre entrare diversificate per l’accoglienza, compreso un bel giardino nell’accesso centrale, un grande cortile interno, gli uffici della Dirigenza e gli uffici amministrativi di Segreteria che gestiscono tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo.

E’ dotata di 21 aule per le classi, di cui 11 con Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), di un laboratorio di informatica con 15 computer in rete e videoproiettore (non utilizzabile per il corrente anno scolastico causa emergenza Covid), di una palestra quest’anno adibita ad aula, di alcune aule per attività di sostegno, recupero e rinforzo, di uno spazio biblioteca quest’anno adibito ad aula temporanea, di impianto di filo diffusione in tutto l’edificio.

Attualmente le sezioni di scuola primaria sono quattro/cinque , per un totale di 21 classi.

A causa dell’emergenza Covid 19, nell’attuale anno scolastico 2020/2021 cinque classi del plesso Bellotti sono state collocate nella nuovissima Ala Est, un piano interamente dedicato alla scuola primaria con aule spaziose e bagni nuovi.

Le cinque aule dell’Ala Est sono state dotate di una lim ed è in arrivo un monitor interattivo su carrello che potrà essere utilizzato da più classi.

Due classi particolarmente numerose, da 24 e 25 alunni, sono state ospitate in due aule della scuola secondaria di I° grado, con bagno esclusivo per gli alunni della scuola primaria.

Trasporto e mensa

L’amministrazione comunale di Villafranca offre, alle famiglie che ne facciano richiesta, un servizio di trasporto con pullman scolastico per l’andata; il ritorno da scuola è garantito alle ore 13 il lunedì-martedì-mercoledì e alle ore 12:30 il giovedì e venerdì. Non è previsto il servizio di trasporto comunale per le classi che concludono le lezioni alle ore 16.

Il servizio mensa con pluriporzione è garantito nei giorni in cui è previsto il rientro per le classi a 40 ore (dal lunedì al venerdì): nel corrente anno scolastico 2020/2021 a causa dell’emergenza Covid è stato necessario apportare modifiche alla modalità di distribuzione dei pasti, passando dalla pluriporzione alla monoporzione per tutti gli alunni.

Servizio di vigilanza pre-scuola

L’Amministrazione Comunale offre questo servizio di vigilanza ai genitori dalle ore 7.35 circa; per accedere al servizio è necessario presentare richiesta tramite il sito web del Comune di Villafranca.

Colloqui e ricevimenti

Gli incontri tra genitori e docenti del plesso si svolgono per il corrente anno scolastico in modalità a distanza, tramite la prenotazione delle famiglie attraverso il Registro Elettronico, nei seguenti periodi:

Ultima settimana di Novembre 2020
Seconda settimana di Aprile 2021
(data ed orario verranno comunicati ai genitori delle singole classi.)

Consegna documenti di valutazione

1° quadrimestre: prima/seconda settimana di Febbraio
2° quadrimestre: Giugno 2021

VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PLESSO

Quest’anno scolastico, causa emergenza Covid-19, ci vede in stand by con moltissimi dei progetti che solitamente la nostra scuola proponeva ai ragazzi. Abbiamo comunque deciso di lasciare in visione nella nostra pagina i progetti dello scorso anno scolastico, con la speranza che il prossimo anno ci sia la possibilità di riproporli nuovamente.

PROGETTI ATTIVATI PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020 dalle classi del plesso Bellotti

ART 9 Tutte le classi
BENESSERE A SCUOLA Tutte le classi
PROGETTO CONTINUITA’ Classi quinte