Ultima modifica: 15 Maggio 2020
I.C.S. Cavalchini-Moro > Presentazione Plessi > Primaria “G. Bellotti” – Villafranca

Primaria “G. Bellotti” – Villafranca

– – E’ anche la sede della direzione e degli uffici dell’Istituto Comprensivo – –

bellotti

Corso Vittorio Emanuele n.113 – 37069 – Villafranca di Verona

CODICE: VREE86801Q

Telefono: 045 7900158, Fax: 045 6309094

Coordinatrici di plesso: Monica Doro e Corghi Francesca

Orario delle lezioni

In riferimento al tempo scuola specifico di ogni classe:

• dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 13.00 + mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 (tot. 27 ore settimanali);
  • dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 16.00 (tempo pieno – 40 ore sett.)

Breve presentazione

La scuola primaria “G. Bellotti” si trova in Corso Vittorio Emanuele, 113 a Villafranca di Verona.

Ha un giardino per l’accoglienza, un grande cortile interno, gli uffici della Dirigenza e gli uffici amministrativi di Segreteria che gestisce tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo.

E’ dotata di 21 aule per le classi di cui 11 con Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), di un’aula magna, di un laboratorio di informatica con 15 computer in rete e videoproiettore, di una palestra, di alcune aule per attività di sostegno, recupero e rinforzo, di uno spazio biblioteca, di impianto di filo diffusione in tutto l’edificio.

Attualmente le sezioni di scuola primaria sono quattro/cinque , per un totale di 21 classi.

Trasporto e mensa

L’amministrazione comunale di Villafranca offre, alle famiglie che ne facciano richiesta, un servizio di trasporto con pullman scolastico per l’andata; il ritorno da scuola è garantito alle ore 13. Non è previsto il servizio di trasporto comunale per le classi che concludono le lezioni alle ore 16.

Il servizio mensa con pluriporzione è garantito nei giorni in cui è previsto il rientro per le classi a 40 ore (dal lunedì al venerdì).

Servizio di vigilanza pre-scuola

L’Amministrazione Comunale offre questo servizio di vigilanza ai genitori; per accedere al servizio è necessario presentare richiesta tramite il sito del Comune di Villafranca.

Colloqui e ricevimenti

Gli incontri tra genitori e docenti del plesso si svolgono nei seguenti periodi:

Ultima settimana di Novembre
Seconda settimana di Aprile
(data ed orario verranno comunicati ai genitori delle singole classi.)

Consegna documenti di valutazione

1° quadrimestre: prima/seconda settimana di Febbraio
2° quadrimestre: Giugno

(data ed orario verranno comunicati ai genitori delle singole classi.)

PROGETTI ATTIVATI PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020 dalle classi del plesso Bellotti

ART 9 Tutte le classi
BENESSERE A SCUOLA Tutte le classi
PROGETTO CONTINUITA’ Classi quinte