Ultima modifica: 27 Maggio 2020
I.C.S. Cavalchini-Moro > Progetti e Attività > Attività e lavori Secondaria di I grado “Cavalchini-Moro”

Attività e lavori Secondaria di I grado “Cavalchini-Moro”

In questa sezione è possibile consultare vari materiali prodotti dai ragazzi della scuola Secondaria di I° e UDA

Kangourou

KANGOUROU 2020 – Potenziamento delle competenze logico-matematiche con le Olimpiadi nazionali della matematica

Nell’ambito dei progetti di potenziamento delle competenze logico-matematiche, anche quest’anno il nostro Istituto ha proposto ai propri alunni la partecipazione al concorso Kangourou della matematica. Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese “Kangourou sans frontières”, una associazione a cui hanno aderito oltre 85 Paesi nel 2019. Il suo scopo primario è la divulgazione della cultura matematica; per    »

Fumetti…sezione H della scuola secondaria

Ecco qualche immagine di un brevissimo fumetto che i ragazzi della scuola secondaria sezione H, hanno inventato utilizzando il programma Storyboardthat.com. I ragazzi, aiutandosi con il tutorial che la professoressa Lizzari ha inviato loro, hanno creato questi fumetti da soli o a coppie. L’argomento proposto era il capitolo di scienze che stavano studiando insieme (per    »

Unità di apprendimento sui Castelli

Settimana della famiglia – serata sul tema Adultità

Video sulla visita al ghetto di Venezia

Imparo ad imparare UDA

UDA Imparo ad imparare_classi prime

UDA Canzoni come poesie

UDA Canzoni come poesie (flipped classroom)

Toponomastica rinascimentale di Villafranca classe terza

TOPONOMASTICA__DI_VILLAFRANCA__RISORGIMENTALE

Liliana Segre testimone della Shoah