Ultima modifica: 27 Maggio 2020
I.C.S. Cavalchini-Moro > Progetti e Attività > Attività e lavori Secondaria di I grado “Cavalchini-Moro”

Attività e lavori Secondaria di I grado “Cavalchini-Moro”

In questa sezione è possibile consultare vari materiali prodotti dai ragazzi della scuola Secondaria di I° e UDA

KANGOUROU 2021: potenziamo le abilità logico-matematiche con le Olimpiadi nazionai della Matematica

Nell’ambito dei progetti di potenziamento delle competenze logico-matematiche, anche quest’anno il nostro Istituto ha proposto ai propri alunni la partecipazione al concorso Kangourou della matematica. Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese “Kangourou sans frontières”, una associazione a cui hanno aderito oltre 85 Paesi nel 2019. Il suo scopo primario è la divulgazione della cultura matematica; per    »

Foto delle attività di arte nella scuola secondaria A.s. 20/21 – I ragazzi all’opera

I ragazzi all’opera

Foto delle attività di arte nella scuola secondaria A.s. 20/21 – Lavori delle classi terze

Lavori delle classi terze

Foto delle attività di arte nella scuola secondaria A.s. 20/21 – Lavori delle classi seconde

Lavori delle classi seconde

Foto delle attività di arte nella scuola secondaria A.s. 20/21 – Lavori delle classi prime

Lavori delle classi prime

Video con le attività di arte della scuola secondaria A. s. 20/21

Concorso musicale “Scuole in musica “

Alcuni ragazzi dell’indirizzo musicale si sono distinti nel concorso musicale “Scuole in musica” che quest’anno si è svolto in modalità oniline.

Video inclusivo – “le storie siamo noi”

Stop Motion realizzato dai ragazzi della I F nell’ambito del Tirocinio di Specializzazione per il Sostegno (Università di Verona) del docente Fabio Bavusi – Tutor Scolastico, Prof.ssa Valentina Moisio. Video realizzato grazie all’impegno e la dedizione dei ragazzi e alla preziosissima collaborazione dei docenti del Consiglio di Classe di I F. Nella produzione del video sono    »

Video Maker Le Quattro Stagioni

Video Maker Le Quattro Stagioni Aurora Negrini 2F   I ragazzi delle classi 2D, E, F e L della scuola secondaria Cavalchini- Moro quest’anno si sono cimentati nel rappresentare per immagini i primi movimenti delle quattro stagioni di Vivaldi. Si tratta di un lavoro che ha previsto l’analisi dell’ascolto, la divisione in sequenze, la ricerca    »

Video realizzato dai ragazzi della scuola secondaria

Alcuni alunni della scuola secondaria hanno scattato le foto seguendo gli spunti della poesia “Specchio” di Salvatore Quasimodo e un gruppetto ha poi realizzato il video. Auguri di una Pasqua serena nella speranza di tornare a scuola in presenza.

Donne e scienza – SITO WEB realizzato da un gruppo di alunni della 3B

Donne e scienza, un connubio che è stato a lungo fuori dal comune poiché per secoli quello del sapere è stato un mondo di soli uomini. Basta ricordare che ancora all’inizio del XX secolo in molti paesi europei alle ragazze era precluso l’accesso alle università ed anche ai licei. Eppure, molte donne nonostante mille difficoltà, pregiudizi    »

Kangourou

KANGOUROU 2020 – Potenziamento delle competenze logico-matematiche con le Olimpiadi nazionali della matematica