Ultima modifica: 27 Maggio 2020
I.C.S. Cavalchini-Moro > Progetti e Attività > Attività e lavori Secondaria di I grado “Cavalchini-Moro”

Attività e lavori Secondaria di I grado “Cavalchini-Moro”

In questa sezione è possibile consultare vari materiali prodotti dai ragazzi della scuola Secondaria di I° e UDA

Video Maker Le Quattro Stagioni

Video Maker Le Quattro Stagioni Aurora Negrini 2F   I ragazzi delle classi 2D, E, F e L della scuola secondaria Cavalchini- Moro quest’anno si sono cimentati nel rappresentare per immagini i primi movimenti delle quattro stagioni di Vivaldi. Si tratta di un lavoro che ha previsto l’analisi dell’ascolto, la divisione in sequenze, la ricerca    »

Video realizzato dai ragazzi della scuola secondaria

Alcuni alunni della scuola secondaria hanno scattato le foto seguendo gli spunti della poesia “Specchio” di Salvatore Quasimodo e un gruppetto ha poi realizzato il video. Auguri di una Pasqua serena nella speranza di tornare a scuola in presenza.

Donne e scienza – SITO WEB realizzato da un gruppo di alunni della 3B

Donne e scienza, un connubio che è stato a lungo fuori dal comune poiché per secoli quello del sapere è stato un mondo di soli uomini. Basta ricordare che ancora all’inizio del XX secolo in molti paesi europei alle ragazze era precluso l’accesso alle università ed anche ai licei. Eppure, molte donne nonostante mille difficoltà, pregiudizi    »

Kangourou

KANGOUROU 2020 – Potenziamento delle competenze logico-matematiche con le Olimpiadi nazionali della matematica