Ultima modifica: 6 Aprile 2021
I.C.S. Cavalchini-Moro > NEWS > Ripresa delle attività in presenza come modalità ordinaria

Ripresa delle attività in presenza come modalità ordinaria

Si comunica che in applicazione del Decreto Legge n. 44 del 01 aprile 2021 che ridefinisce le misure da adottare relativamente alla sospensione delle attività in presenza per le scuole del primo ciclo nelle “zone rosse” e nelle “zone arancioni”, in applicazione dell’Ordinanza del ministro della Salute del 03 aprile 2021 G.U.n.81 del 3/4/2021 che prevede il ritorno della regione Veneto in zona arancione e vista la nota dell’U.S.R. Veneto prot. n. 6101 del 03 aprile 2021, è prevista la ripresa delle attività scolastiche in presenza per tutte le classi del nostro Istituto a decorrere da mercoledì 07.04.2021 ovvero il giorno del rientro dalle vacanze pasquali.

Per gli alunni che al momento della ripresa dovessero essere impossibilitati alla frequenza in presenza a causa di disposizioni restrittive del SISP (per positività o contatto stretto) si prevede l’attivazione di Didattica Digitale Integrata: sarà cura delle famiglie informare gli insegnanti di classe e la segreteria scolastica entro la mattina del 06.04.2021 (per quest’ultima a mezzo e-mail all’indirizzo vric86800n@istruzione.it).

I ragazzi della terza secondaria di primo grado svolgeranno le prove INVALSI a partire dal 12.04.2021.

Riprenderanno regolarmente le attività di strumento musicale di tempo prolungato e di tempo pieno.

File Descrizione Dimensione del file
pdf 323 Ripresa attività scolastica in presenza per l'intero istituto 105 KB