Ultima modifica: 7 Aprile 2020
I.C.S. Cavalchini-Moro > Beach&Volley School 2020

Beach&Volley School 2020

Beach&volleySchool è un progetto, proposto a tutte le scuole italiane, promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo. Da 7 anni l’istituto comprensivo Cavalchini-Moro aderisce a questa bellissima proposta. Si tratta di un viaggio d’istruzione ( tre giorni e due notti RISERVATO ALLE CLASSI SECONDE ) all’insegna dello sport; beach volley – basket – tiro con l’arco – attività natatorie in piscina riscaldata – beach tennis – beach soccer – ultimate e tanti altri sport. Si tratta di attività alla portata di tutti ed è per questo che chiunque voglia e possa vi potrà partecipare. Alcune attività come il beach, il tiro con l’arco e l’ultimate saranno gestite da istruttori qualificati. Le altre dagli insegnanti accompagnatori. Il luogo sarà Bibione ( VE ) presso il villaggio turistico internazionale. Un posto bello, accogliente, sicuro, immerso nel verde, a due passi dalla spiaggia e dal mare. I ragazzi potranno dormire ( 4/5 per stanza ) in comode, accoglienti e sicure casette in legno situate al piano terra fornite di tutti i confort. Beach&volleySchool non è solo sport è soprattutto un modo per stare insieme, attraverso il gioco e la convivenza. È un’opportunità di maturazione, di crescita individuale e sociale. È un’esperienza importante e significativa per ravvivare e rafforzare le relazioni tra coetanei, per instaurare nuove amicizie, per conoscersi e rispettarsi vicendevolmente, per rafforzare la propria autostima e la propria autonomia. Il tutto in un ambiente sereno, confortevole e privo di pericoli. L’intento della scuola e degli insegnanti è sostanzialmente questo; trasmettere valori attraverso lo sport e lo stare insieme.

File Descrizione Dimensione del file
pdf INFORMATIVA 291 KB