Ultima modifica: 23 Novembre 2019
I.C.S. Cavalchini-Moro > NEWS > Webinar: ispirare creatività e successo degli studenti con DSA-BES

Webinar: ispirare creatività e successo degli studenti con DSA-BES

costruire una didattica inclusiva
con le app per dispositivi mobili
09 dicembre 2019, ore 18.00

>Il primo appuntamento è lunedì 09 dicembre 2019, alle ore 18.00: Alberto Pian, docente e formatore, presenterà metodi e tecniche per ispirare la creatività e il successo degli studenti con DSA-BES.

Quali strategie possono adottare i docenti per lavorare “insieme” con tutta la classe? Quali strumenti e attività si possono utilizzare per creare un ambiente “inclusivo”, sul piano generale?

Il webinar illustrerà una serie di metodologie che impiegano applicazioni per i dispositivi mobili in modo “trasversale”, per lavorare con bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento sul tema dell’inclusione, insieme a tutta la classe.

Il seminario online è rivolto in particolare ai docenti di ogni ordine e grado, ma è aperto a tutti gli interessati (genitori, studenti): sarà possibile interagire con il relatore, per sottoporre domande e dubbi.

Scopri di più sul relatore e le tematiche affrontate

Il webinar ha un costo di:

• 5 euro per i soci AID
  • 10 euro per i non soci

Per partecipare al webinar:

• clicca sul pulsante qui sotto,
  • compila il form di iscrizione
  • procedi al versamento della quota di partecipazione (anche con carta del docente)

Successivamente all’acquisto, l’utente riceve, con un preavviso di qualche giorno, una mail con il link di accesso, attivo solo nella data e nella fascia di orario del webinar.

Entro qualche ora dalla conclusione del webinar, ogni utente iscritto riceve in automatico un link per poter rivedere la registrazione online.

Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 06 dicembre alle ore 23.59.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione

Nella speranza che questa opportunità formativa sia di tuo interesse, ti inviamo i nostri migliori saluti

La segreteria nazionale AID

Iscriviti al webinar